Da caminetto tradizionale a impianto da riscaldamento.
Chi possiede un tradizionale caminetto, poco efficiente in termini di riscaldamento e non in regola con le attuali normative, può trasformarlo in un vero e proprio impianto di riscaldamento.
I modelli della serie Termojolly da inserimento sono in grado di riscaldare autonomamente un’abitazione fino a 250 m2 (a seconda del modello) tramite termosifoni, impianto a pavimento o altro, e possono
produrre acqua calda sanitaria per tutta la famiglia.
Termojolly da inserimento può lavorare anche in parallelo con altre fonti di calore (caldaia a gas, pannelli solari, celle termiche); per avere
l’abitazione sempre calda anche quando la legna si spegne, viene solitamente abbinato ad un’altra caldaia (es. gas, gasolio, ecc.) che, gestita dal termostato ambiente o da un cronotermostato,
permette di mantenere la temperatura desiderata in ogni momento della giornata.
- Superficie riscaldabile(*): fino a 300 m2
- Risparmio: 55% sul costo della legna rispetto al gas
- Acqua Calda Sanitaria
- Cottura: alla griglia
- 5 anni
- Detrazione fiscale: Richiedi maggiori informazioni
- DATI POTENZA / RENDIMENTO
Dati |
Mod. 70x65 |
Potenza bruciata |
22,57 kW |
Potenza termica nominale |
17,19 kW |
Rendimento |
76,16% |
Superficie riscaldabile (*) |
80-100-175 m2 |
I modelli Termojolly da inserimento vengono forniti nella versione Base o Special:
Versione SpecialLa versione Special viene fornita completa di kit idraulico a vaso chiuso e centralina elettronica. È inoltre provvista del dispositivo CaldoControl che regola la combustione della legna in funzione della temperatura.
Versione BaseLa versione Base può essere fornita di kit idraulico (optional) solo a vaso aperto con o senza produzione di acqua sanitaria, per rispondere alle diverse tipologie di impianto; è fornita inoltre di una centralina di comando.
- Pocket kit TermojollyPer la versione Special il kit idraulico può essere fornito conglobato in una scatola compatta al fine di poterlo collocare esternamente al vano camino.
- Porta a vetriTermojolly da inserimento è previsto con portina unica con vetro ceramico tranne il modello 100 che è fornito con 2 portine.
- Kit idraulicoLa versione Special viene fornita con tutto il kit idraulico a vaso chiuso con o senza produzione di acqua calda sanitaria, già assemblato, con scambiatore di raffreddamento (obbligatorio per normativa) che assicura il funzionamento anche in caso di black-out elettrico.
- Camera di combustioneScambiatore di calore in acciaio speciale a doppia parete sagomata e trattata internamente. La sua particolare costruzione è destinata a durare nel tempo e permette di sfruttare al massimo il calore prodotto dalla combustione ottenendo alti rendimenti.
* In funzione della tipologia di costruzione e isolamento dell’edificio.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok