Termocamino a legna da inserimento Termojolly JollyMec

Portfolio page

Dettagli prodotto

Da caminetto tradizionale a impianto da riscaldamento.
Chi possiede un tradizionale caminetto, poco efficiente in termini di riscaldamento e non in regola con le attuali normative, può trasformarlo in un vero e proprio impianto di riscaldamento. I modelli della serie Termojolly da inserimento sono in grado di riscaldare autonomamente un’abitazione fino a 250 m2 (a seconda del modello) tramite termosifoni, impianto a pavimento o altro, e possono produrre acqua calda sanitaria per tutta la famiglia. Termojolly da inserimento può lavorare anche in parallelo con altre fonti di calore (caldaia a gas, pannelli solari, celle termiche); per avere l’abitazione sempre calda anche quando la legna si spegne, viene solitamente abbinato ad un’altra caldaia (es. gas, gasolio, ecc.) che, gestita dal termostato ambiente o da un cronotermostato, permette di mantenere la temperatura desiderata in ogni momento della giornata.

  • Superficie riscaldabile(*): fino a 300 m2
  • Risparmio: 55% sul costo della legna rispetto al gas
  • Acqua Calda Sanitaria
  • Cottura: alla griglia
  • 5 anni
  • Detrazione fiscale: Richiedi maggiori informazioni

  • DATI POTENZA / RENDIMENTO
Dati Mod. 70x65
Potenza bruciata 22,57 kW
Potenza termica nominale 17,19 kW
Rendimento 76,16%
Superficie riscaldabile (*) 80-100-175 m2
I modelli Termojolly da inserimento vengono forniti nella versione Base o Special:
Versione Special
La versione Special viene fornita completa di kit idraulico a vaso chiuso e centralina elettronica. È inoltre provvista del dispositivo CaldoControl che regola la combustione della legna in funzione della temperatura.
Versione Base
La versione Base può essere fornita di kit idraulico (optional) solo a vaso aperto con o senza produzione di acqua sanitaria, per rispondere alle diverse tipologie di impianto; è fornita inoltre di una centralina di comando.

  • Pocket kit Termojolly
    Per la versione Special il kit idraulico può essere fornito conglobato in una scatola compatta al fine di poterlo collocare esternamente al vano camino.
  • Porta a vetri
    Termojolly da inserimento è previsto con portina unica con vetro ceramico tranne il modello 100 che è fornito con 2 portine.
  • Kit idraulico
    La versione Special viene fornita con tutto il kit idraulico a vaso chiuso con o senza produzione di acqua calda sanitaria, già assemblato, con scambiatore di raffreddamento (obbligatorio per normativa) che assicura il funzionamento anche in caso di black-out elettrico.
  • Camera di combustione
    Scambiatore di calore in acciaio speciale a doppia parete sagomata e trattata internamente. La sua particolare costruzione è destinata a durare nel tempo e permette di sfruttare al massimo il calore prodotto dalla combustione ottenendo alti rendimenti.

* In funzione della tipologia di costruzione e isolamento dell’edificio.